COMUNICATO STAMPA ANAFIBJ
Si comunica che, nel weekend scorso, i server ANAFIBJ, gestiti da AIA, hanno subito un attacco informatico. Sono in corso le operazioni necessarie per permettere sia la messa in sicurezza del sistema informatico che il ripristino di tutte le funzionalità operative, necessarie ai propri soci allevatori. Ancora oggi i servizi collegati al sito Anafibj (Herd-UP, WAM, PGA, Servizi LG, Iscrizioni, ecc.) sono inaccessibili a causa di questo attacco informatico. Tale azione contro il sistema zootecnico italiano è stato denunciato alla polizia Postale, al garante e all’ACN (Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale). Purtroppo il grave e severo attacco subito, nonostante le consuete protezioni e firewall installati, perdurerà ancora per le prossime giornate, confidando che il ritorno alla piena operatività possa avvenire entro il fine settimana corrente. Per necessità urgenti potete contattare, tramite telefono o e-mail, gli uffici Anafibj, che sono comunque operativi e assistono i tecnici nel lavoro di ripristino.
Ci scusiamo per il disagio e il disservizio causato e Vi terremo informati sugli sviluppi e sull'evolversi della situazione.
Tutti gli aggiornamenti sull’attività di ANAFIBJ sono pubblicati sul sito www.anafibj.it e sui nostri social, oltre che sulla rivista dell’Associazione, Bianconero, scaricabile gratuitamente al link www.anafibj.it/it/bianconero.
05 marzo 2025