Associazione Nazionale Allevatori della Razza Frisona, Bruna e Jersey Italiana

Convocazione Assemblee Separate Territoriali

 ed Assemblea Ordinaria Generale

Cremona, 14 Marzo 2025  

 

Prot. PRA/2025/000623

PRT/2025/000499

Ai Soci dell’ANAFIBJ
Ai componenti del Consiglio Direttivo
Ai componenti dell’Organo di Controllo
Al Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste


LORO SEDI


Oggetto: Convocazione Assemblee Ordinarie Separate Territoriali ed Assemblea Ordinaria Generale

 


Il Consiglio Direttivo di ANAFIBJ, in ottemperanza alle vigenti disposizioni di Legge e di Statuto, convoca le Assemblee Separate Territoriali nelle località ed alle date di seguito indicate e, in Cremona, l’Assemblea Generale dei Soci dell’ANAFIBJ:

Assemblee Separate Territoriali 1ª convocazione

 

Le Assemblee Separate Territoriali sono convocate in prima convocazione a Cremona (CR), via Bergamo 292 presso la sede legale dell’Associazione Nazionale Allevatori della Razza Frisona, Bruna e Jersey Italiana per i Soci aventi la sede legale in:

1 Lombardia, Friuli V.G. , Veneto, Provincia di Trento Martedì 01/04/2025 h. 08.00
2 Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Campania, Sardegna Martedì 01/04/2025 h. 09.00
3 Basilicata, Molise, Puglia, Calabria Martedì 01/04/2025 h. 10.00
4 Emilia Romagna, Liguria, Piemonte, Val D’Aosta Martedì 01/04/2025 h. 11.00
5 Sicilia Martedì 01/04/2025 h. 12.00

Assemblee Separate Territoriali 2ª convocazione


Le Assemblee Separate Territoriali sono convocate in seconda convocazione in:

  1. Montichiari (BS), Via Brescia 129 presso la Sala Convegni “Scalvini” del Centro Fiera di Montichiari, per gli Allevatori aventi la sede legale nelle regioni di Lombardia, Friuli V.G., Veneto e provincia di Trento in seconda convocazione il giorno martedì 8 aprile 2025 alle ore 11:00;
  2. Fiumicino (RM), Viale Maria 1 – Località Maccarese presso il Castello di San Giorgio, per gli Allevatori aventi la sede legale nelle regioni Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Campania e Sardegna in seconda convocazione il giorno mercoledì 9 aprile 2025 alle ore 11:00;
  3. San Basilio di Mottola (TA), S.S. 100 km. 52+500 presso Ristorante Sala Azzurra per gli Allevatori aventi la sede legale nelle regioni Basilicata, Molise, Puglia e Calabria in seconda convocazione il giorno giovedì 10 aprile 2025 alle ore 10:30;
  4. Parma, Strada dei Mercati n. 17 presso la Sala “Bizzozero” del Consorzio Agrario di Parma per gli Allevatori aventi la sede legale nelle regioni di Emilia Romagna, Liguria, Piemonte e Val D’Aosta in seconda convocazione il giorno lunedì 14 aprile 2025 alle ore 11:00;
  5. Ragusa (RG), Piazzale dott. Giovanni Nifosi’ s.n.c , S.P. 10 Km 1.3 presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia “A. Mirri”, per gli Allevatori aventi la sede legale nella regione Sicilia in seconda convocazione il giorno martedì 15 aprile 2025 alle ore 14:30.

 

Le operazioni di registrazione dei Soci sono disponibili a partire da un’ora prima dell’inizio delle Assemblee convocate in seconda convocazione.

 

Le Assemblee separate territoriali sono convocate a deliberare sia in prima convocazione che in seconda sul medesimo ordine del giorno:

  1. Relazione tecnica ANAFIBJ – aggiornamento progettualità PSRN-LATTeco2 e servizi dell’Associazione;
  2. Approvazione del bilancio consuntivo al 31/12/2024 e preventivo 2025: delibere inerenti e conseguenti;
  3. Perdita immediata della qualifica di socio dall’Associazione e relative chiusure dei servizi e rapporti associativi tra le parti per effetto dell’art. 11 comma e) dello statuto;
  4. Nomina dei delegati a partecipare all'Assemblea generale: delibere inerenti e conseguenti.

I delegati nominati dalle Assemblee separate territoriali sono chiamati a votare in Assemblea generale anche mediante mezzi di telecomunicazione, a Cremona (CR) Via Bergamo 292 presso la Sede Legale dell’ANAFIBJ in prima convocazione il giorno mercoledì 23 aprile 2025 alle ore 08:00 e in seconda convocazione il giorno martedì 29 aprile 2025 alle ore 11:00 per deliberare sul medesimo ordine del giorno:

  1. Relazione tecnica ANAFIBJ – aggiornamento progettualità PSRN-LATTeco2 e servizi dell’Associazione;
  2. Perdita immediata della qualifica di socio dall’Associazione e relative chiusure dei servizi e rapporti associativi tra le parti per effetto dell’art. 11 comma e) dello statuto;
  3. Approvazione del bilancio consuntivo al 31/12/2024 e preventivo 2025: delibere inerenti e conseguenti.

 

Ai sensi dell’art. 9 dello Statuto vigente, l’esercizio di tutti i diritti sociali spetta ai Soci regolarmente iscritti ed in regola con il pagamento di tutte le quote e dei contributi fino all’anno 2024. La regolarizzazione del pagamento delle quote potrà avvenire anche in sede assembleare.

Per i Soci “società di persone”, il diritto di voto viene esercitato dal rappresentante legale o, in caso di “società semplice” e “in accomandita semplice”, da uno dei soci o soci accomandatari, previa delega conferita dalla maggioranza dei soci computando anche il delegato. In mancanza di delega, si considera quale rappresentante il primo intestatario della Partita IVA.

I Soci “Enti”, “società con personalità giuridica, incluse le società Cooperative” e le “Associazioni riconosciute e non riconosciute” sono rappresentati dal legale rappresentante. In tal caso si dovrà presentare alla registrazione per l’Assemblea, oltre al documento di identità, una visura camerale aggiornata da cui risulta la carica di legale rappresentante ovvero una autocertificazione attestante tale carica.

Ogni Associato non può in Assemblea rappresentare per delega più di due soci, oltre sé stesso, ai sensi dell’art. 17 dello Statuto vigente.

La delega per essere valida deve risultare da atto scritto redatto sul modello allegato corredata dal documento di identità del delegante e rimessa al Presidente prima della riunione. La delega non può essere conferita ai componenti del Consiglio Direttivo o dell’Organo di Controllo dell’Associazione, né ai dipendenti di quest’ultima, ai sensi dell’art. 17 dello Statuto vigente.

Sono legittimati a votare all'Assemblea Generale i delegati nominati nelle Assemblee separate territoriali con vincolo di mandato. Nell'Assemblea Generale non è ammessa delega.

Le modalità di svolgimento delle Assemblee sono disciplinate nello Statuto consultabile nel sito web www.anafibj.it

Il Consiglio Direttivo ha deliberato in merito alla determinazione del numero di delegati per ogni Assemblea Separata Territoriale:

 

Aree Territoriali Nr. Delegati

Lombardia, Friuli V.G., Veneto, Provincia di Trento 8
Emilia Romagna, Liguria, Piemonte, Val D’Aosta 8
Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Campania, Sardegna 2
Basilicata, Molise, Puglia, Calabria 2
Sicilia 1
Bolzano (delegati territoriali individuati autonomamente dalla Federazione di Bolzano) 3

 

Le candidature, per essere ritenute valide, devono essere trasmesse via PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata dell’Associazione amministrazione@pec.anafibj.it entro e non oltre le ore 13:00 del giorno venerdì 21 marzo 2025.

E’ gradita l’occasione per porgere i migliori saluti.

 

Il Presidente

Dr. Fortunato Trezzi


Allegati: